L'Italia vista con gli occhi degli italiani

ISTANTANEE CITTADINE

Direzione Italia e Libreria “K, libri & altre meraviglie” presentano “Istantanee cittadine”: la mostra delle foto degli allievi del  Corso di Fotografia Le basi della reflex e la fotografia di Viaggio  Guarda le foto della mostra – Guarda le foto dell’inaugurazione della mostra 

Mostra Libreria K Pescara & Direzione Italia

Fare un reportage della propria città non è cosa banale. Bisogna saper osservare con occhi differenti, andare oltre lo sguardo fugace a cui costringe la routine, scoprire aspetti urbani particolari e incontrare tra la gente le persone per conoscerne le storie, le emozioni e il legame con la città. Bisogna saper raccontare tutto ciò attraverso le immagini, seguendo un progetto descrittivo preciso.

Questa è stata la vera prova per gli allievi del Corso di Fotografia Le basi della reflex e la fotografia di Viaggio. Ognuno ha realizzato una fotostoria entrando nel territorio di Pescara e non passandoci distrattamente. E, attraverso la propria sensibilità, ognuno ha trovato il proprio punto di vista, mettendo a fuoco in maniera oggettiva il particolare individuato. I racconti hanno scomposto la realtà urbana e sociale, evidenziandone la complessità e mostrandola come un puzzle in cui ogni pezzo, se pur diverso, si incastra in un modo o nell’altro.

Gli allievi: Mara Patricelli, Daniela Jafari, Licia Croce, Danilo Mieuli, Giacomo Grifi.

La mostra resterà esposta fino al 4 Gennaio a Pescara, in via Conti di Ruvo 139, presso la Libreria “K, libri & altre meraviglie”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...